la nebbia di novembre
La cosa che mi affascina di novembre è la nebbiolina che in alcune mattine sembra alleggerire i pensieri impedendo di guardare troppo lontano e portando quasi a galleggiare su uno strato di delicata malinconia.
Mentre il singolo “Io non mi faccio mai male”, grazie al lavoro dell’ufficio stampa Divinazione, inizia a girare in qualche radio, anticipo brevemente un paio di appuntamenti che mi vedranno impegnato in questo mese:
Sabato 19 sarò al centro commerciale Il Vulcano di Sesto San Giovanni (MI), ospite del “Retro Evento” organizzato dal mercatino di informatica vintage La BaYa. Sarò lì tutto il giorno, in un contesto assolutamente inusuale fra tornei di videogame, esposizioni di computer anni ’80 e famiglie che fanno la spesa, per fare due chiacchiere e permettere a chi vorrà di sfogliare “Alice”.
Domenica 27 sarò invece a Firenze, al Circolo Vie Nuove, per partecipare con una breve performance all’ormai tradizionale incontro artistico organizzato dalla scrittrice e critico letterario Marzia Carocci. L’evento inizierà alle 15.00 e proseguirà fino alla prima serata con il susseguirsi delle esibizioni di un centinaio di artisti di ogni tipo. Per l’occasione verrà presentata un’antologia, che includerà anche due mie poesie, il cui ricavato andrà all’ONLUS “La nostra comunità” impegnata da anni nell’assistenza a persone affette da disabilità.
Ultime notizie:
Contattami: