Firenze e il premio letterario Ponte Vecchio

Il mio racconto inedito “La Gioconda” si è classificato al terzo posto al premio letterario Ponte Vecchio e sabato (12 ottobre) sarò a Firenze per la cerimonia di premiazione che si terrà alle 15 al Teatro Di Cestello, proprio nel cuore del capoluogo toscano, a pochi passi dal ponte che dà il nome al premio.
Se devo essere sincero, non sono mai stato un habitué delle competizioni letterarie, però avevo nel cassetto questo racconto che si discosta un pochino dalle mie pubblicazioni recenti ma che per me rappresenta qualcosa di parecchio significativo, così ho pensato di provare a presentarlo a questo concorso che mi ha sempre intrigato per la serietà che dimostra e per il fascino del nome che porta. Il fatto che la giuria abbia apprezzato il mio lavoro è stato ovviamente motivo di grande soddisfazione. Sono contento di poter dare a quel racconto un piccolo posto di rilievo che lo rende ancora di più qualcosa di unico all’interno della mia produzione e mi fa davvero piacere avere occasione anche di tornare a visitare Firenze.
Durante la premiazione verrà anche presentata l’antologia celebrativa che conterrà ovviamente anche il racconto in questione.