gli appuntamenti di novembre
Ottobre è stato un mese che ha portato delle belle sorprese. Tra le altre cose, oltre a tutto ciò di cui ho parlato nelle scorse settimane su queste pagine, c’è stata anche la soddisfazione di vedere “L’uomo a pedali” esposto in due contesti prestigiosi come il Festival Dello Sport di Trento e la Fiera del Libro di Francoforte.
Novembre si aprirà con tre giorni dedicati alla musica: da venerdì 1 a domenica 3 infatti, al Rock’n’Roll di Milano, si svolgeranno le finali nazionali di Rock Targato Italia e anche quest’anno avrò il piacere di far parte della giuria. Saranno tre serate piene di artisti tutti da scoprire, di brindisi e di sorrisi. Ma sarà anche, per chi come me fa parte della giuria da anni, un’edizione particolare, con un pensiero inevitabile per Fausto Pirito che in passato ha condiviso con noi tante edizioni del concorso e ci ha lasciato da un paio di mesi.
Nel fine settimana successivo tornerò invece a Firenze, ancora al Teatro Di Cestello, per partecipare, sabato 9 a partire dalle ore 15, all’incontro artistico “Amici di Marzia Carocci”. Credo sarà un bel modo per riassaporare ancora una volta quanto di positivo il capoluogo toscano mi ha regalato sia di recente che in passato.
Infine poco dopo la metà del mese sarà tempo di pubblicare un nuovo racconto su queste pagine, ma di questo ci sarà modo di parlare al momento opportuno.